rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

E45 e raccordo Terni-Orte, interventi di manutenzione alle sedi stradali: come cambia la viabilità e gli svincoli interessati

Anas annuncia i lavori che riguardano la provincia di Terni con l’obiettivo di: “Migliorare il comfort di guida e prolungare la durata dell’infrastruttura nel tempo”

Una serie di interventi di manutenzione programmata sono stati annunciati da Anas, sulle strade statali 3bis “Tiberina” e 675 “Umbro Laziale” (itinerario E45), previsti nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale. I lavori scatteranno dalla giornata di domani, mercoledì 13 marzo.

I dettagli forniti da Anas: “I lavori riguardano alcuni tratti in prosecuzione dei tratti già risanati al fine di completare l’opera di riqualificazione avviata da Anas negli ultimi anni. Gli interventi consistono in particolare nel risanamento profondo della pavimentazione, compresa la fondazione stradale fino a oltre 60 centimetri di profondità, e la realizzazione di asfalto drenante al fine di innalzare gli standard di sicurezza stradale, migliorare il comfort di guida e prolungare la durata dell’infrastruttura nel tempo”.

I tratti interessati: “Sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” (Terni-Orte) sarà interessato un tratto della carreggiata nord (direzione Terni) in prossimità dello svincolo di Narni/San Gemini. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Narni/San Gemini sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Narni Scalo/Capitone. Il completamento di questa fase è previsto entro mercoledì 3 aprile”.

Sempre sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” (Terni-Orte) sarà interessato anche un tratto della carreggiata sud (direzione Orte) in prossimità dello svincolo di Amelia. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Amelia sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Orte. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montoro. Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 aprile”.

Inoltre, a partire da lunedì 18 marzo, sulla strada statale 3bis “Tiberina” sarà interessato un tratto della carreggiata sud (direzione Terni) in corrispondenza dello svincolo di San Gemini Nord. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di San Gemini Nord sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di San Gemini Sud. Il completamento è previsto entro sabato 11 maggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 e raccordo Terni-Orte, interventi di manutenzione alle sedi stradali: come cambia la viabilità e gli svincoli interessati

TerniToday è in caricamento