rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Attualità

Valnerina, via al restyling delle strade: piano da 70mila euro

 I lavori saranno finanziati sia con fondi statali che con fondi previsti dalle Aree Interne

Proseguono i programmi di miglioramento della rete stradale e della sicurezza da parte della Provincia di Terni che in questi giorni ha avviato nuovi lavori, in questo caso in Valnerina, iniziando il primo di una serie di interventi che puntano al rifacimento delle pavimentazioni per favorire cittadini, attività economiche e flussi turistici.

La Provincia si stia attivando, anche a fronte del confronto fra la presidente della Provincia e i sindaci della Valnerina nel corso delle visite istituzionali di poco tempo fa durante le quali la presidente Laura Pernazza aveva ascoltato le esigenze dei territori. I lavori saranno finanziati sia con fondi statali che con fondi previsti dalle Aree Interne. Ai lavori in Valnerina seguiranno numerosi altri interventi in tutto il territorio provinciale che necessitano di migliorie e che stanno via via emergendo con le operazioni di monitoraggio costante dell’amministrazione. Il primo cantiere è stato aperto in questi giorni sulla SP 74 Ferentillo-Castellonalto dove la Provincia investirà oltre 70mila euro per il miglioramento della pavimentazione stradale.

Prossimamente altri lavori per circa 190mila euro inizieranno nel tratto di strada che da Montefranco va verso la Flaminia e lo spoletino. Altri due interventi, finanziati in parte con fondi statali e in parte con Aree Interne, saranno eseguiti sulla SP 4 nei tratti che dalla statale Valnerina raggiungono Montefranco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valnerina, via al restyling delle strade: piano da 70mila euro

TerniToday è in caricamento