rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Lavori alla scuola Carducci, c'è la data di inizio degli interventi

L'assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche: "Abbiamo rispettato i tempi che ci eravamo dati per i lavori di adeguamento sismico"

Abbiamo rispettato i tempi che ci eravamo dati per i lavori di adeguamento sismico della scuola elementare Carducci che infatti inizieranno a breve”. L’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche annuncia un nuovo passo significativo verso la riapertura. La data di consegna per l’inizio dei lavori con l’impresa esecutrice - Saporito Garden Soc. Coop – è stata stabilita per il 28 giugno: “La scuola sarà dunque consolidata e potrà beneficiare di un nuovo aspetto tra un anno. Sarà un edificio finalmente più sicuro, adeguato alla normativa antisismica e rinnovato nelle sue strutture esterne e interne”.

Le fasi tecniche propedeutiche alla riapertura

Un’operazione complessiva che comprende le seguenti fasi: demolizione dell’intonaco su entrambe le facce delle murature portanti perimetrali ed interne. Demolizione di tramezzi, rivestimenti, pavimenti, rimozione infissi interni, sanitari e corpi scaldanti interferenti con i lavori di rinforzo delle murature. Rinforzo dei setti murari portanti perimetrali ed interne mediante la posa in opera di fasce in tessuto in fibra di acciaio galvanizzato fissato su una microrete in fibra di vetro, impregnato con geomalta naturale. Consolidamento dei solai in laterocemento tramite la posa in opera di travi in carpenteria metallica e realizzazione di controsoffitto. Rifacimento tramezzi ed intonaci esterni ed interni sulle murature interessate dagli interventi di rinforzo e sui nuovi tramezzi. Rifacimento pavimenti e rivestimenti demoliti e montaggio infissi, sanitari e corpi scaldanti rimossi ed infine nuove tinteggiature ed altre opere varie di finitura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla scuola Carducci, c'è la data di inizio degli interventi

TerniToday è in caricamento