rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità

Montoro, manutenzione straordinaria lungo il viadotto della Terni-Orte: tutte le misure di viabilità alternativa

La riunione si è svolta nel pomeriggio di ieri martedì 13 giugno in Prefettura

I lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Montoro, lungo il raccordo Terni-Orte, sono in programma dalle ore 21 di venerdì 16, alle ore 8 di domenica 18 giugno. Per consentire l’esecuzione degli interventi, atti ad aumentare la sicurezza dell’infrastruttura, l’Anas provvederà alla chiusura del tratto compreso dal chilometro 21 (Svincolo di Amelia) al km 25+500 (Svincolo di Narni/SS3) in entrambe le direzioni.

Nella riunione svoltasi in Prefettura, martedì 13 giugno, per definire gli aspetti tecnici ed organizzativi riguardanti le misure di viabilità alternativa da adottarsi, sono stati individuate le seguenti deviazioni:

‒ per i mezzi leggeri (massa a pieno carico ≤3,5ton) provenienti da Terni in direzione Orte il percorso alternativo si svilupperà con uscita allo Svincolo di Amelia per proseguire lungo la “Strada di Montoro” fino alla deviazione per via “Ortana” e successivo ingresso in S.S. 675 allo Svincolo di Narni/SS3;

‒ per i mezzi pesanti (massa a pieno carico >3,5ton) provenienti da Terni in direzione Orte il percorso alternativo si svilupperà con uscita allo Svincolo di Amelia per proseguire lungo la S.S.205 fino alla deviazione con la S.P.1, proseguire lungo la S.S.3ter fino alla deviazione con via “Ortana” e successivo ingresso in S.S. 675 allo Svincolo di Narni/SS3;

‒ sia per i mezzi leggeri (massa a pieno carico ≤3,5ton) che per i mezzi pesanti (massa a pieno carico >3,5ton) provenienti da Orte in direzione Terni il percorso alternativo si svilupperà con uscita allo Svincolo di Narni/SS3 per proseguire lungo via “Ortana” fino alla deviazione con la S.P.1, proseguire lungo la S.P.1 fino alla deviazione con la S.S.3, proseguire lungo la S.S.3 fino alla deviazione con “Strada dei Confini”, proseguire fino alla deviazione con “Strada delle Campore” e successivo ingresso in S.S. 675bis.

Le deviazioni saranno opportunamente segnalate e verranno attivati presidi sulle intersezioni dei percorsi alternativi per la durata degli interventi. Saranno altresì attivati i canali informativi lungo le direttrici autostradali e Anas interessate riguardo alla chiusura prevista e ai percorsi alternativi consigliati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montoro, manutenzione straordinaria lungo il viadotto della Terni-Orte: tutte le misure di viabilità alternativa

TerniToday è in caricamento