Terni, le ‘Guerriere del verde’ in azione a piazza Europa: “Il nostro messaggio d’amore per la città”
Tre consigliere comunale e due volontarie hanno curato le fioriere di piazza Europa restituendo decoro e vitalità
Un bel lavoro di squadra per dare nuova linfa e vitalità alle fioriere di piazza Europa. Tre consigliere comunali e due volontarie si sono messe al lavoro nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 4 luglio, ricevendo tanti attestati di stima ed affetto, soprattutto da parte di chi le ha viste in azione. Il risultato è evidente e ben apprezzato. Protagoniste sono state le Consigliere comunali Agnese Passoni, Federica Mengaroni e Maria Elena Gambini oltre a Raffaella e Giorgia che si sono unite per questa buona causa.
Come è noto il progetto dei ‘Guerrieri del verde’ è stato lanciato nelle scorse settimane. Lo abbiamo declinato al femminile, in questa circostanza, solo perché le protagoniste erano tutte donne. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it è intervenuta Giorgia che ha spiegato come si è svolto il pomeriggio: “Abbiamo proceduto a ripulire le fioriere e ripiantare, grazie ai fiori donati dal titolare di un vivaio. Ho partecipato per la prima volta come volontaria, dopo essermi iscritta nella chat specifica. Ore trascorse sicuramente per una buona causa”.
Il messaggio social, al termine del lavoro portato a termine: “Pensavamo di passare un pomeriggio di semplice giardinaggio. Invece tutte le persone che sono passate e ci hanno dedicato una parola, un pensiero, un complimento ci hanno fatto capire che oggi abbiamo fatto molto di più. Abbiamo dato il nostro messaggio di amore per la città. Oggi più che mai per tornare a splendere Terni ha bisogno che ogni cittadino la ami e se ne prenda cura, allo stesso modo”.