menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Euromedia srl

Foto Euromedia srl

L’anima di Terni, ecco le spettacolari foto della città vuota fatte col drone

L’iniziativa di Euromedia ci mostra strade, vie, piazze deserte: immagini che rimarranno impresse nella memoria di tutti

Una città vuota può far uscire la sua anima. È con questo breve ma suggestivo commento che la società Euromedia ha condiviso delle inedite foto della città di Terni. Perché se nelle ultime settimane ci eravamo abituati a vedere la città senza i suoi abitanti – tutti chiusi in casa – poter avere una visuale ampia e dall’alto, grazie all’utilizzo di un drone, è senz’altro spettacolare, seppur triste.

E così ci si trova a guardare l’obelisco, piazza San Francesco e l’oratorio, la stazione, piazza Solferino. Tutti luoghi d’incontro, di passaggio, molto spesso gremiti da chi porta avanti una vita che, in questo periodo, sembra essere sospesa. 
Le immagini realizzate con il drone riescono a immortalare in maniera perfetta questo nuovo stato di Terni: nessuna persona, pochissime auto, una città che torna a raccontare sé stessa tramite edifici più o meno storici, strade, palazzi. 

“L’assenza delle persone – afferma l’amministratore di Euromedia Paolo Luchetti – permette senz’altro di focalizzare l’attenzione sulla città e sulle sue caratteristiche. Queste immagini fanno parte di un lavoro ibrido, che vuole puntare a promuovere Terni, mostrandola attraverso immagini che, speriamo, non avremo più modo di vedere, ma che nel tempo potremo guardare con occhi diversi. Riteniamo la promozione molto importante, e uscire adesso con un prodotto di questo tipo (a breve verrà prodotto un video con le riprese realizzate, ndr) ci permette di pensare al momento in cui si potrà tornare a viaggiare. Senz’altro quest’anno di turisti stranieri ne vedremo pochi e dobbiamo essere in grado, anche attraverso prodotti multimediali, di creare “desiderio” e “aspettativa” verso Terni, a partire dai turisti italiani, almeno per il prossimo futuro”.

GUARDA LA GALLERY

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento