rotate-mobile
Attualità Piediluco

Legnaia a Piediluco, segnalazioni ed intervento: “Fare chiarezza su impatto paesaggistico e tenuta ambientale”

L’interrogazione del capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti: “Chiarire ragioni e procedure adottate per l’autorizzazione dell’impianto”

Una serie di segnalazioni raccolte dai cittadini, anche a seguito di post comparsi su alcuni profili social, prima dell’iniziativa politica adottata. Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti ha presentato un’interrogazione, rivolta al sindaco ed all’assessore competente, chiedendo delucidazioni sulla presenza di una legnaia a Piediluco. “Essendo il borgo cruciale per lo sviluppo turistico del territorio, è necessario capire come l’amministrazione voglia intervenire per tutelare il panorama” anche perché, come segnalato dai cittadini, l’impianto è posizionato con vista sul lago.

“Alcuni cittadini sollecitano chiarimenti in relazione alla legnaia, al fine di capire le procedure che sono state adottate ai fini autorizzativi e le valutazioni fatte dagli uffici, anche in relazione all’impatto paesaggistico dell’intervento e relativo alla tenuta ambientale”. Il capogruppo Gentiletti, attraverso questo atto, richiede delucidazioni in merito all’iter seguito: “Nella realizzazione del progetto e le valutazioni svolte ai fini autorizzativi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnaia a Piediluco, segnalazioni ed intervento: “Fare chiarezza su impatto paesaggistico e tenuta ambientale”

TerniToday è in caricamento