rotate-mobile
Attualità

San Valentino, Leonardo Latini si rivolge alla comunità ternana: “Un atto d’amore per la città”

Il primo cittadino: “Evitiamo assembramenti e comportamenti disinvolti che possano contribuire a far innalzare la curva dei contagi”

“La città di Terni si appresta a celebrare il suo Santo Patrono Valentino, in una situazione purtroppo inedita, ancora nel pieno della pandemia che non sta risparmiando la nostra regione”. Il primo cittadino Leonardo Latini si rivolge alla comunità, in questo periodo così complesso caratterizzato dall’emergenza sanitaria: “Per questo sarà un San Valentino particolare, senza ospiti, senza eventi pubblici e con molte – e aggiungerei opportune – restrizioni. Sarà dunque una festa più intima e dedicata alla riflessione religiosa, per chi lo vuole, o anche ai sentimenti dell’amore dei quali San Valentino è simbolo, da Terni nel mondo intero”.

“Perciò – afferma il sindaco - vi chiedo, in questo fine settimana, di attenervi tutti ad un comportamento responsabile e di rispettare alla lettera le prescrizioni per il contenimento del Covid. L’Umbria, come sapete, è in buona parte in zona rossa e le nostre strutture sanitarie, i medici e l’intero personale degli ospedali stanno compiendo uno sforzo eccezionale per prestare assistenza a tutti i malati. Serve, proprio nel nome di San Valentino, un atto d’amore particolare, verso il personale della sanità, verso i nostri cari, verso le persone più fragili e i nostri anziani”

Il sindaco aggiunge: “Evitiamo assembramenti e comportamenti disinvolti che possano contribuire a far innalzare la curva dei contagi anche a Terni: non ce lo possiamo permettere. Così come abbiamo definito in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e nel conseguente tavolo tecnico convocato dal Questore Massucci e al quale ha preso parte l’assessore Fatale, ci saranno maggiori controlli nel fine settimana per verificare l’osservanza delle norme anti-Covid. Siamo in una fase cruciale della lotta al Covid e per questo serve un grande impegno da parte di tutti, accompagnato dall’amore e dal rispetto per gli altri e per la città. Nel nome di San Valentino. Buona festa del Patrono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino, Leonardo Latini si rivolge alla comunità ternana: “Un atto d’amore per la città”

TerniToday è in caricamento