rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Un giovane attaccante ternano approda in Serie B: la favola di Leonardo Ubaldi pronto a sfidare la Ternana

Il centravanti nei giorni scorsi ha firmato il contratto con l’ambizioso Pisa che vuol recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto

Un doppio salto in avanti da sogno. Il giovanissimo centravanti Leonardo Ubaldi (classe 1999), nei giorni scorsi, ha firmato un contratto triennale con il Pisa, società che lo ha monitorato nel torneo di Serie D appena concluso. La sua è una storia calcistica che parte da Campitello, società di riferimento del territorio e della regione, poiché detiene uno dei settori giovanili più importanti. Correva l’anno 2015 quando Leonardo riuscì a segnare ben 41 reti nella categoria Allievi regionali, indossando la maglia rossoblù. Prestazioni che colpirono gli osservatori della Spal i quali bussarono alla porta del club di Cristiano Castellani. Il passaggio alla compagine estense, la convocazione in maglia azzurra Under 18, e le prime marcature con la squadra biancazzurra per un totale di 24 con gli Allievi nazionali.

Il debutto tra i Pro è datato 8 maggio 2016 in un Spal-Tuttocuoio 1-2. Successivo approdo nella Primavera e tante altre marcature insaccate. Dopo l’esperienza in terra emiliana arrivò la parentesi al Castelvetro. Successiva militanza allo Spoleto prima della chiamata del Cannara. Quella andata in archivio è stata una stagione entusiasmante per lui: 15 gol messi a segno, una vera e propria ripartenza con l’ambizione di tornare a diventare protagonista. Ed alla fine è arrivata la chiamata del Pisa, una chance davvero importante da giocarsi appieno, in una categoria prestigiosa come la cadetteria. Il centravanti partirà per il ritiro con i nerazzurri in Val Seriana e se riuscirà a convincere lo staff tecnico potrebbe sfidare la Ternana di Cristiano Lucarelli. Una piccola favola per il centravanti ternano cresciuto sui campi del nostro territorio, segnando gol a grappoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane attaccante ternano approda in Serie B: la favola di Leonardo Ubaldi pronto a sfidare la Ternana

TerniToday è in caricamento