rotate-mobile
Attualità

Terni, l’associazione ‘I Pagliacci’ dona un secondo lettino medico all’Ipsia: “Un bellissimo rapporto che prosegue”

I ringraziamenti dell’istituto: “Il presidente Alessandro Rossi e tutta l’associazione ci sono sempre particolarmente vicini”

Una nuova donazione piuttosto gradita, per consentire ad un alunno dell’Ipsia di poter seguire le lezioni in modo adeguato. Nel corso del 2022 l’associazione ‘I Pagliacci’ aveva destinato all’istituto un lettino per permettere allo studente con disabilità di poter migliorare la propria presenza a scuola. A distanza di quasi due anni il ragazzo è cresciuto. Ora è iscritto al quarto anno e pertanto necessitava di un nuovo lettino più capiente e confortevole.

Il presidente Alessandro Rossi si è dunque prodigato in prima persona e, attraverso una donazione, è stato possibile acquistarlo. Alla cerimonia di consegna erano presenti il dirigente scolastico Fabrizio Canolla, il vicepreside Federico Fadda. Inoltre Adriano Galletti e Enrica Fabbi rispettivamente assistente tecnico e collaboratrice scolastica i quali si prendono cura dell’alunno. Infine la professoressa Cinzia Vantaggi, insegnante specializzata di sostegno.

Il dono è stato salutato con viva soddisfazione dai vertici dell’Ipsia: “Un bellissimo rapporto che prosegue con ‘I Pagliacci’. Ringraziamo Alessandro Rossi e tutta l’associazione per la vicinanza dimostrata”. Il lettino si è trasformato in ‘lettone’ dalla lunghezza di due metri e dalla larghezza di oltre un metro. Risulterà dunque preziosissimo per le attività quotidiane dell’alunno iscritto all’istituto Sandro Pertini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, l’associazione ‘I Pagliacci’ dona un secondo lettino medico all’Ipsia: “Un bellissimo rapporto che prosegue”

TerniToday è in caricamento