rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Attualità Centro / Via Anastasio de Filis

“Musica in quartiere” sbarca in centro: lezioni gratuite di canto e chitarra per bambini e ragazzi

Il primo appuntamento con Massimo Colabella ed Eleonora Castellani è in programma il prossimo 7 dicembre al Jonas Club di Terni

La prima edizione si è svolta nella sala polivalente del Cesvol, a Cospea, e ha visto una grande partecipazione. Ora “Musica in quartiere”, il laboratorio gratuito di avvicinamento alla musica per ragazzi e bambini organizzato dall’Arci di Terni che fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da Con I Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, sbarca in centro.

La prima lezione di canto e chitarra, a cura di Massimo Colabella e Eleonora Castellani, si terrà martedì 7 dicembre, dalle 15, al Jonas Club di Terni, in via De Filis 17. La seconda lezione di prova ci sarà anche martedì 14 dicembre poi i corsi andranno avanti ogni martedì, dalle 15 alle 19.

Tutte le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi o in modalità individuale, a seconda delle esigenze. Green pass obbligatorio sopra i 12 anni.

“In una città come Terni c’è un grande bisogno di laboratori musicali e artistici - dice Eleonora Castellani, coordinatrice dei corsi - La possibilità di un laboratorio di avvicinamento alla musica diventa l’inizio di un percorso per molti ragazzi che decidono poi di continuare con lo studio di uno strumento o che, magari, diventeranno solo dei buoni uditori”.

Per partecipare si consiglia di prenotarsi inviando una mail a musicainquartiere@gmail.com o tramite whatsapp al numero 329.3982659.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Musica in quartiere” sbarca in centro: lezioni gratuite di canto e chitarra per bambini e ragazzi

TerniToday è in caricamento