rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, un libro in vetrina: “Una nuova sfida dopo anni di scrittura dedicata a severi saggi storici e qualche romanzo”

L’autore Gianni Vianello annuncia la pubblicazione di ‘Un posacenere di cristallo verde’ esposto in questi giorni e per tutto il mese di dicembre

“Ho preso a noleggio una vetrina del Mondadori point, gestito dal dinamico Gianni Pozzi, per far conoscere il mio ultimo libro”. Una curiosa quanto simpatica iniziativa quella adottata da Gianni Vianello, autore di Un posacenere di cristallo verde – racconti in giallo – edito da Intermedia di Claudio Lattanzi. L’opera resterà in esposizione per tutto il mese di dicembre. Come tiene a specificare lo scrittore: “Altri testi hanno goduto di altre forme promozionali. Ad esempio il recente La donna immaginata e le altre - un libro di evocazioni come lo ha definito Pupi Avati - è stato presentato a palazzo Mazzancolli, sede dell'Archivio di Stato”.

La descrizione a cura di Gianni Vianello: "Un posacenere di cristallo verde ha finito per essere una sfida nuova per me, dopo anni di scrittura dedicata a severi saggi storici e a qualche romanzo. Irrompere pertanto nel mondo del giallo classico, con una breve serie di racconti di ambientazione, eclettico, come rileva e recensisce il professore Renato Minore”.

La grande rassegna Umbria Libri animerà il primo weekend di dicembre con tanti eventi ed altrettanti ospiti d’eccezione. A tal proposito Gianni Vianello plaude all’iniziativa: “Ci saranno presenze di tutto riguardo, testi e personaggi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, un libro in vetrina: “Una nuova sfida dopo anni di scrittura dedicata a severi saggi storici e qualche romanzo”

TerniToday è in caricamento