rotate-mobile
Attualità

"Tanto per dire", il corso di dizione per imparare a parlare “in modo chiaro e senza inflessioni dialettali”

Torna in presenza l’iniziativa promossa dal liceo classico Tacito di Terni. Lezioni dal 9 febbraio, tutte le informazioni per partecipare

Per il settimo anno consecutivo e dopo due anni a distanza, torna in presenza “Tanto per dire”, il corso di dizione organizzato dal liceo classico Tacito di Terni aperto a tutti: docenti, studenti, professionisti e cittadini.

“Insegnare, parlare al telefono, interloquire con persone di altre città, sostenere un colloquio di

lavoro: sono tantissime e quotidiane le situazioni che ci ricordano l’importanza di saper parlare - al momento opportuno - in modo comprensibile, chiaro, piacevole e senza inflessioni dialettali. Durante il corso – spiega una nota diffusa dall’istituto superiore cittadino - vengono affrontati tutti gli aspetti che riguardano la dizione e la pronuncia neutra della lingua italiana: dalla respirazione alla corretta emissione dei suoni, dall’articolazione all’intonazione, all’espressività; le regole dell’ortoepia e della fonetica, gli accenti e la pronuncia di vocali e consonanti”.

Il corso di dizione è rivolto a tutta la cittadinanza (senza limiti di età e senza necessità di conoscenze pregresse) e si terrà a partire dal 9 febbraio 2023, ogni giovedì dalle 17 alle 19, per una durata totale di 16 ore (suddivise in 8 lezioni da 2 ore ciascuna). Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati.

Tutte le info:

https://iisclassicoartisticotr.edu.it/tanto-per-dire-corsi-di-dizione-2022-23/

https://www.corsidizione.it/tanto-per-dire/

Modulo di iscrizione on line:

https://forms.gle/kzEiG3sXUByW31pA8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tanto per dire", il corso di dizione per imparare a parlare “in modo chiaro e senza inflessioni dialettali”

TerniToday è in caricamento