rotate-mobile
Attualità Amelia

Recupero liste d’attesa, ambulatori di Neurologia e Riabilitazione aperti a Foligno e Amelia

La decisione della Usl Umbria Due per la giornata di mercoledì 8 dicembre. De Fino: “Prolungato orario di lavoro anche in giorno festivo”

Mercoledì 8 dicembre, nell’Azienda Usl Umbria 2 si terrà un’apertura straordinaria dedicata al recupero delle liste d’attesa in ambito neurologico e riabilitativo. L’attività ambulatoriale si svolgerà presso l’ospedale di Foligno e l’ospedale di Amelia. “Tale evento rientra in una serie di iniziative volte al recupero delle liste d’attesa - commenta il direttore generale dell’azienda sanitaria Massimo De Fino. ”Per ritornare prima possibile ad una condizione di normalità - prosegue il manager sanitario - abbiamo dato disposizione di utilizzare anche i giorni festivi oltre al prolungamento delle normali attività”.

Purtroppo, la contingenza pandemica ha reso necessaria questa strategia per recuperare le prestazioni e garantire una risposta assistenziale all’utenza.

“La nostra disponibilità è massima anche se dobbiamo conciliarla con le normali attività ormai riprese a pieno ritmo”, spiega il dottor Mauro Zampolini, direttore del Dipartimento di Riabilitazione. “Le attività ambulatoriali dovrebbero essere normalizzate all’inizio del 2022 compatibilmente con l’andamento dell’epidemia”.

È per questo che la strategia principale è quella di evitare il sovraccarico delle strutture sanitarie contrastando l’aumento delle infezioni attraverso la vaccinazione più completa possibile. Per questo si potenzieranno i centri vaccinali per accorciare i tempi il più possibile alle persone che si sono convinte all’immunizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero liste d’attesa, ambulatori di Neurologia e Riabilitazione aperti a Foligno e Amelia

TerniToday è in caricamento