rotate-mobile
Attualità

Terni, iniziativa di un’attività commerciale: “Coinvolta dal tema della violenza sulle donne. La nostra è un’azienda a trazione femminile”

L’attrice Lucrezia Lucchetti parteciperà all’evento organizzato dall’Antica pasticceria dell’artista nel pomeriggio di sabato 25 novembre

Una iniziativa in concomitanza con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 25 novembre, presso l’Antica pasticceria dell’artista si terrà un evento, alla presenza dell’attrice e conduttrice umbra Lucrezia Lucchetti. Alla nostra redazione di www.ternitoday.it la signora Yelisa, titolare del locale spiega le motivazioni preponderanti che l’hanno portata ad organizzare l’evento.

I dettagli: “Il primo obiettivo è quello di contribuire ad accedere un faro, su una tematica – purtroppo – sempre più attuale. Mi sento particolarmente coinvolta poiché la nostra è un’azienda a trazione femminile, poiché la maggior parte dei dipendenti sono donne. In passato – tiene a precisare – ho avuto una brutta esperienza fuori dal mondo del lavoro. Un ulteriore motivo per organizzare l’evento dedicato alle donne anche se, spero di vedere anche uomini presenti tra il pubblico”.

Come è stato pensato l’evento: “Intanto una vetrina del locale è stata dedicata alla giornata di sabato. Abbiamo infatti esposto un vestito, dei tacchi ed una rosa. Il colore scelto è naturalmente il rosso. L’abito elegante, le scarpe simbolo della lotta per i diritti e la rosa che di solito viene regalata, in determinate quanto speciali occasioni. Ho invitato l’attrice e presentatrice Lucrezia Lucchetti per parlare dell’argomento. L’idea è quella di scambiare opinioni e far interagire il pubblico presente, per sensibilizzare sul tema, seppur nel nostro piccolo. Alla fine potrebbe instaurarsi una sorta di chiacchierata utile. Per l’occasione – conclude – sono stati preparati anche dei dolcetti a forma di cuore con scritto ‘no alla violenza sulle donne’”. A partire dalle 17.30 scatterà l’iniziativa.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, iniziativa di un’attività commerciale: “Coinvolta dal tema della violenza sulle donne. La nostra è un’azienda a trazione femminile”

TerniToday è in caricamento