rotate-mobile
Attualità

Eventi di San Valentino a Terni, UmbriaLibri Love: “Gli amori di Lolita Lobosco raccontati dalla sua creatrice. Ci mettiamo il cuore”

Il direttore artistico di UmbriaLibri Angelo Mellone: “Vorremmo replicare gli ottimi numeri della precedente rassegna”. Dal 10 al 12 febbraio molteplici iniziative presso la Biblioteca comunale

Un lungo weekend dedicato alla cultura, in edizione ‘speciale’. Dal prossimo 10 al 12 febbraio, presso la location della Biblioteca comunale, si terrà l’iniziativa denominata ‘UmbriaLibri Love’ sulla scia della precedente, quanto riuscitissima manifestazione. A presentare il calendario degli eventi il direttore artistico Angelo Mellone, intervenuto durante la conferenza di presentazione di stamattina, venerdì 3 febbraio, dedicata agli eventi di San Valentino.

A tal proposito il direttore Angelo Mellone ha ricordato che la festività di San Valentino: “Rappresenta un’occasione di sviluppo, anche sotto il proprio del marketing. Ad esempio il brand dei ‘lucchetti’ a Ponte Milvio ha garantito una trasformazione della zona, in uno dei centri nevralgici della movida romana”. I rapporti interpersonali: “Viviamo al presente con scarso interesse nei confronti del passato ed altrettanta scarsa voglia di investire nel futuro”. Gli eventi in programma: “Sono stati chiamate figure differenti per creare un bel confronto. Ad esempio ci sarà la creatrice di Lolita Lobosco (Gabriella Genisi ndr), noto personaggio televisivo, la quale racconterà i suoi amori. Avremo poi psichiatri, criminologi. Come testimonial di un rapporto duraturo ci sarà Lorella Cuccarini protagonista de ‘Durata. L’amore alla prova della vita’. L’iniziativa è organizzata in sinergia con Comune, Sviluppumbria e Regione”.

I numeri: “Mi accontenterei di replicare quelli dello scorso mese di dicembre. La città di Terni – ha aggiunto il direttore – la sento molto vicina a me. Cercheremo di metterci tutto il cuore per offrire ai presenti una bella iniziativa”. Il programma degli eventi è scaricabile in allegato.

LOVELIBRI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di San Valentino a Terni, UmbriaLibri Love: “Gli amori di Lolita Lobosco raccontati dalla sua creatrice. Ci mettiamo il cuore”

TerniToday è in caricamento