rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Eventi a Terni, al Secci lo spettacolo ‘Il lupo e i sette capretti’: “Bisogna far tesoro di una brutta avventura per ritrovare la serenità”

La produzione è affidata al ‘Teatrino dei fondi’. Domenica 5 marzo l’appuntamento al teatro Secci di Terni

La favola ‘Il lupo e i sette capretti’ chiude la rassegna di spettacoli per ragazzi, al teatro Secci. Domenica 5 marzo (inizio ore 17) la classica fiaba dei fratelli Grimm verrà infatti raccontata, attraverso il teatro delle ombre per avvicinare i più piccoli alla magia del teatro. Lo spettacolo è adatto a un pubblico a partire dai tre anni.

Una mamma capra ha sette capretti. Un giorno si allontana per recarsi in città a fare delle commissioni e raccomanda ai figli di non aprire a nessuno. Il lupo cerca vari escamotage per mettersi nei panni della mamma capra e rendersi credibile agli occhi dei piccolini. Dopo vari tentativi riesce a varcare l’uscio e divorarsi tutti i capretti, tranne il più piccolino. Uno spettacolo che indaga i temi della paura e dell’inganno, ma anche dell’astuzia e dell’importanza dei genitori come guida per i propri figli.

Bisogna far tesoro di una brutta avventura per ritrovare la serenità. Il costo del biglietto di sette euro, il giorno dello spettacolo alla biglietteria del teatro dalle 15:30. Prevendita – presso il Caos Centro Arti Opificio Siri dal giovedì al sabato antecedenti lo spettacolo, ore 10-13 e 17-20; la domenica ore 10-13 (0744 103 1864 – 342 6241721).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Terni, al Secci lo spettacolo ‘Il lupo e i sette capretti’: “Bisogna far tesoro di una brutta avventura per ritrovare la serenità”

TerniToday è in caricamento