rotate-mobile
Attualità

Maltempo nel ternano, grandinata improvvisa nell’area della Centrale Umbra: "Sembravano piccole palline da golf"

Il comune di Montecastrilli particolarmente colpito dai chicchi di grandine che sono piovuti dal cielo nel primo pomeriggio

Una grandinata improvvisa ha letteralmente sorpreso i residenti della cosiddetta area della ‘Centrale Umbra’. Particolarmente colpito il comune di Montecastrilli dove i chicchi sono caduti copiosi nel corso del pomeriggio. “Sembravano piccole palline da golf” ha raccontato alla nostra redazione un lettore che ha assistito alla precipitazione estesasi per circa mezz’ora, dalle 16 alle 16,30 circa. La veemenza della gradine ha provocato l’ammaccatura di alcune macchine parcheggiate, al punto che i residenti sono corsi prontamente a riparare i veicoli dal violento urto. Il territorio era già stato particolarmente segnato dal maltempo, il quale aveva imperversato nel corso delle settimane pregresse, causando danni ingenti. 

“Dalle prime ore di domani sabato 4 luglio – si legge nel bollettino diffuso dalla Protezione Civile – e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni a carattere temporalesco su Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel ternano, grandinata improvvisa nell’area della Centrale Umbra: "Sembravano piccole palline da golf"

TerniToday è in caricamento