rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Maltempo a Terni, esposto del Movimento Cinque Stelle: “Chiediamo di valutare le eventuali responsabilità dell’ente”

I pentastellati annunciano l’iniziativa. “Sono stati tagliati centinaia di alberi probabilmente in buona salute salvo poi lasciare il verde pubblico e la città in balia degli eventi atmosferici”

“Crollo di alberi, allagamenti, strade che diventano torrenti. Di Girolamo non governa più da oltre due anni, ma oggi come ieri poco è cambiato con la giunta Latini nell'era del centrodestra”. Il Movimento cinque stelle fa quadrato sugli ultimi accadimenti in città. La caduta di due grossi alberi ha provocato reazioni a carattere politico oltre che, naturalmente, grande bagarre sui social media tra i cittadini. Si annunciano giornate piuttosto intense poiché l’argomento è molto sentito ed è stato oggetto di confronto/scontro anche nelle precedenti consiliature.

L’annuncio dei pentastellati

“La Lega ha completamente abbandonato la manutenzione e la pulizia dei tombini. Intanto a Terni sono stati tagliati centinaia di alberi probabilmente in buona salute salvo poi lasciare il verde pubblico e la città in balia degli eventi atmosferici ed eventuali pericoli. Questo capita quando i tagli avvengono senza alcun criterio e senza nessuna valutazione che rientri in un vero piano della gestione del verde, un piano fatto da esperti con opportune qualifiche e con i migliori strumenti tecnologici a disposizione”.

“Ricordiamo che un albero adulto ha un impatto sull'ambiente e sulla salute dei cittadini imparagonabile rispetto ad un arbusto appena impiantato. Per questo rigettiamo la retorica priva di competenze della Lega, rispetto ad una questione che merita un approccio scientifico e non chiacchiere, perché ne va di mezzo la salute dei cittadini sotto molteplici aspetti. Nelle prossime ore – concludono dal gruppo consiliare e annunciano - depositeremo come gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle un esposto per chiedere di valutare le eventuali responsabilità dell'Ente”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Terni, esposto del Movimento Cinque Stelle: “Chiediamo di valutare le eventuali responsabilità dell’ente”

TerniToday è in caricamento