Maltempo a Terni, esposto del Movimento Cinque Stelle: “Chiediamo di valutare le eventuali responsabilità dell’ente”

I pentastellati annunciano l’iniziativa. “Sono stati tagliati centinaia di alberi probabilmente in buona salute salvo poi lasciare il verde pubblico e la città in balia degli eventi atmosferici”

foto maltempo

“Crollo di alberi, allagamenti, strade che diventano torrenti. Di Girolamo non governa più da oltre due anni, ma oggi come ieri poco è cambiato con la giunta Latini nell'era del centrodestra”. Il Movimento cinque stelle fa quadrato sugli ultimi accadimenti in città. La caduta di due grossi alberi ha provocato reazioni a carattere politico oltre che, naturalmente, grande bagarre sui social media tra i cittadini. Si annunciano giornate piuttosto intense poiché l’argomento è molto sentito ed è stato oggetto di confronto/scontro anche nelle precedenti consiliature.

L’annuncio dei pentastellati

“La Lega ha completamente abbandonato la manutenzione e la pulizia dei tombini. Intanto a Terni sono stati tagliati centinaia di alberi probabilmente in buona salute salvo poi lasciare il verde pubblico e la città in balia degli eventi atmosferici ed eventuali pericoli. Questo capita quando i tagli avvengono senza alcun criterio e senza nessuna valutazione che rientri in un vero piano della gestione del verde, un piano fatto da esperti con opportune qualifiche e con i migliori strumenti tecnologici a disposizione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ricordiamo che un albero adulto ha un impatto sull'ambiente e sulla salute dei cittadini imparagonabile rispetto ad un arbusto appena impiantato. Per questo rigettiamo la retorica priva di competenze della Lega, rispetto ad una questione che merita un approccio scientifico e non chiacchiere, perché ne va di mezzo la salute dei cittadini sotto molteplici aspetti. Nelle prossime ore – concludono dal gruppo consiliare e annunciano - depositeremo come gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle un esposto per chiedere di valutare le eventuali responsabilità dell'Ente”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Apre a Terni: “Il punto vendita di intrattenimento più grande del centro Italia”. Dalle difficoltà del Covid al coraggio di investire

  • Nasce il primo ristorante fantasma in città. L’idea di un giovane ternano: “Voglio contribuire al rilancio del nostro territorio”

  • Donna trans accoltellata di notte nella sua abitazione in via Battisti. Ricoverata al Santa Maria

  • Una gita a Terni che è valsa due multe in un minuto. L'indignazione di un turista: "Mi appellerò al prefetto"

  • Valigie di droga dal Pakistan a Terni. Decapitata la cupola dei signori dell'eroina

  • Bliz della squadra mobile, vasta operazione antidroga a Terni: “Indagine articolata e complessa iniziata oltre un anno fa”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento