Pericoli a Terni, la segnalazione: “Mancato rispetto dei limiti di velocità tra la basilica di San Valentino e l’incrocio”
La richiesta di intervento da parte dei consiglieri del Partito democratico e di Jose Maria Kenny: “Installare strumenti utili alla decelerazione”
Un tema che torna d’attualità, a seguito dell’interrogazione presentata dai Consiglieri comunali del Partito democratico Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli oltre a Jose Maria Kenny, di Innovare per Terni. Il mancato rispetto del limite di velocità, in via San Valentino, aveva portato diversi abitanti a segnalare la questione, rispesa dagli esponenti dell'opposizione.
Secondo i consiglieri: “In via San Valentino, nelle ore serali e notturne, molto spesso non viene rispettato il limite di velocità nei pressi della basilica e dell’incrocio con via Sant’Efebo. Tuttavia la possibile realizzazione di dissuasori e/o l’installazione di strumenti utili alla decelerazione metterebbe in sicurezza l’abitato, abbassando il rischio di incidenti”.
I consiglieri, rivolgendosi al sindaco ed alla giunta chiedono: “Di sapere se è possibile intervenire rapidamente, affinché vengano garantiti interventi per la realizzazione di dissuasori e/o l’installazione di strumenti utili alla decelerazione”. Il tema della viabilità, in quella zona, è stato affrontato nel corso della prima commissione consiliare. E’ infatti emerso che nel progetto di Ater, volto a riqualificare la zona di San Lucio, è inserito anche il rifacimento del ponticello – evocato dai consiglieri proprio rifacendosi all’incrocio – a causa della ristrettezza della strada.