rotate-mobile
Attualità

Caro bollette, manifestazione di protesta a Terni: “Necessaria attenzione ed interventi urgenti e rilevanti”

Il presidente di Confcommercio Terni Stefano Lupi: “Non possiamo assistere inermi di fronte alle imprese che a breve si troveranno costrette a chiudere”

Una manifestazione pacifica per protestare contro il ‘caro bollette’. Lunedì 5 settembre (ore 11) sotto la sede della Prefettura di Terni si svolgerà un presidio, in contemporanea con altre undici città della regione. A tal proposito Confcommercio Terni annuncia di aver aderito alla mobilitazione promossa da Confcommercio Umbria.

Come viene spiegato dall’associazione di categoria: “All’insegna dello slogan “Non spegnete l’Italia, non spegnete il Futuro” imprenditori, non solo del terziario, ma di tutti i settori e cittadini sono chiamati a manifestare, sotto la sede della Prefettura, esponendo cartelli con gli aumenti esorbitanti delle bollette.  Come gesto simbolico saranno bruciate in piazza le copie delle bollette stesse”.

I dettagli dell’iniziativa: “Alle 11,30 ogni territorio sarà in collegamento con la conferenza stampa di sintesi che si svolgerà a Perugia, con testimonianze in diretta degli imprenditori. La protesta proseguirà poi con lo spegnimento delle luci delle vetrine e delle insegne nelle ore notturne dalle 20 di lunedì 5 fino a venerdì 9. Il presidente Lupi incontrerà il Prefetto al quale rappresenterà le ragioni della protesta, unitamente al sindaco Leonardo Latini ed al presidente della provincia Laura Pernazza.

Il presidente di Confcommercio Terni Stefano Lupi dichiara a riguardo: “Non possiamo assistere inermi di fronte alle imprese che a breve si troveranno costrette a chiudere. L’iniziativa di lunedì è finalizzata a rendere evidente al Governo, alle Istituzioni ed all’opinione pubblica l’insostenibilità dei rincari energetici per le attività e la criticità della situazione sul piano economico e sociale anche nel nostro territorio. Per questo -conclude Lupi - chiediamo la necessaria attenzione ed interventi urgenti e rilevanti, in grado di ristorare i conti economici delle imprese.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, manifestazione di protesta a Terni: “Necessaria attenzione ed interventi urgenti e rilevanti”

TerniToday è in caricamento