rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Terni, Wine love weekend nel centro cittadino: “Alla scoperta delle eccellenze e dei sapori” GALLERIA FOTOGRAFICA

L’iniziativa è scattata nella serata di ieri. Partecipano quaranta cantine provenienti da tutta la regione

Una manifestazione per scoprire le eccellenze vinicole ed i sapori della regione. Nel corso della serata di ieri è scattato Wine love weekend un evento caratterizzato da degustazioni, masterclass, musica e folklore. La location del PalaSì ospita L’Umbria da bere ovvero un villaggio enogastronomico dove è possibile abbinare i vini ai prodotti culinari. Da sottolineare – in tal senso – la particolare cura, da parte dei produttori, nello spiegare in modo dettagliato le fasi che portano alla realizzazione delle proprie ‘creature’.

Il debutto dell’evento è avvenuto al Casagrande Cesi allorquando il pasticcere Salvatore De Riso, meglio conosciuto come Sal De Riso, ha dialogato con gli studenti. Sono stati poi aperti i villaggi telematici ed è andata in scena la cena di gala in piazza Tacito. Un luogo particolarmente caro ai ternani con la fontana riaperta da qualche giorno, che è andata sold out.

Wine love weekend

Nel corso del pomeriggio proseguiranno le iniziative, come da calendario. Le degustazioni Enonote – a cura dell’omonima associazione - verranno accompagnate da un calice e le note in sottofondo. Appuntamento in piazza Europa (ore 18,30, 19, 21 e 22). Inoltre Aperiviparo con musica e dj set in piazza della Repubblica (dalle 22.30 alle 24). Sempre nella stessa piazza Sparkle jazz duo con Emanuele Pellegrini al pianoforte e Alessandro Giammari alla voce che accompagneranno i presenti durante la degustazione dei vini con un repertorio ricco di sorprese che spazierà dai classici del jazz, canzoni italiane e internazionali rivisitate in chiave blues e soul (ore 18.30 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23).

Infine Tartle jazz & soul ovvero il gruppo musicale che impronta le sue radici sulla musica jazz e soul ed esplora il panorama musicale americano ed occidentale. Un assaggio di musica creativa accompagnato da un buon calice. In questo caso la location designata è Pazzaglia in corso Tacito (dalle 18.30 alle 19:30 e dalle 21.30 alle 22.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Wine love weekend nel centro cittadino: “Alla scoperta delle eccellenze e dei sapori” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento