rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Terni, criticità a Cospea: manutenzione delle strade, spazi verdi e camminamenti. Esito del sopralluogo GALLERIA FOTOGRAFICA

Incontro tra una delegazione di condomini e la Consigliera comunale Federica Mengaroni

Manutenzione delle strade pubbliche, criticità degli spazi verdi e camminamenti. Il quartiere di Cospea è stato oggetto di un sopralluogo effettuato – nei giorni scorsi - dai tecnici del comune, su indicazioni dell’assessore preposto Mascia Aniello. In particolare la Consigliera comunale Federica Mengaroni ha incontrato rappresentanti dei condomini ovverosia Mario Grifoni, Luigi Stecca, Marcello Marconi, Giovanni Posati e Giampaolo Giubilei.

Si è verificato lo stato in cui versa la strada di via Marzabotto, numeri civici dal 30 al numero 50 evidenziando la pericolosità degli alberi di alto fusto e la necessità di interventi per la loro messa in sicurezza. Più nello specifico il signor Giubilei ha messo in evidenza che gli alberi di alto fusto, i quali costituivano pericolo nell’area del condominio Terni Tre, sono stati abbattuti a spese dei condomini, anche se tale onere è di spettanza del Comune.

Via Marzabotto - Cospea

Inoltre la manutenzione del verde, prevista nei contratti, con contributo comunale, è ed è stata sempre a totale carico dei condomini. Alla consigliera Mengaroni è stato fatto prendere atto in cui versano i camminamenti, lo stato di pericolosità per i bambini ed anziani che li percorrono, e che il dilavamento meteorico della scarpata antistante l’edificio Terni Tre, ha lasciato scoperte le canalizzazioni dell’impianto elettrico dei pali per l’illuminazione pubblica, con ulteriore pericolo di smottamento della scarpata e del camminamento stesso sulla strada.

La consigliera ha rassicurato i presenti e comunicato di riportare il tutto all’assessore Aniello. Gli interventi per gli alberi di alto fusto dovranno essere effettuati prima dei lavori di ripristino delle opere per la viabilità di superficie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, criticità a Cospea: manutenzione delle strade, spazi verdi e camminamenti. Esito del sopralluogo GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento