Manutenzione del verde pubblico a Terni: "Impegno non rispettato”

Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi: “A distanza di sette mesi dall’ingresso della nuova amministrazione la gara non risulta nuovamente indetta”

francesco filipponi

Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi è intervenuto in merito alla gara per il servizio di manutenzione del verde pubblico e decoro urbano. “Il gruppo consigliare intende sottolineare il mancato rispetto dell’impegno preso in sede di question time in risposta ad un nostro atto – osserva Filipponi- In riferimento alla: “Pubblicazione della procedura pubblica entro novembre 2018.  Ricordiamo che una prima gara è stata ritirata con provvedimento in autotutela nel mese di marzo 2018. Attualmente quindi a distanza di sette mesi dall’ingresso della nuova amministrazione la gara non risulta nuovamente indetta

Il servizio svolto da Afor

“Considerati i tempi per l’iter burocratico non ancor avviato e viste le prossime scadenze derivanti dalle stagioni per gli interventi di manutenzione del verde e del decoro, è quindi probabile un prolungamento del servizio svolto da Afor, che pur prestando un ottimo servizio ha purtroppo personale contingentato. Solo l’espletamento e l’aggiudicazione successiva della gara possono servire a dare risposte certe ed in tempi rapidi alle segnalazioni anche dei cittadini rispetto al verde pubblico. Va anche sottolineato l’indotto lavorativo che garantirebbe il corso del nuovo appalto. Pertanto- chiosa il capogruppo- sollecitiamo l’amministrazione al rispetto dell’impegno pubblico preso, al fine dell’espletamento della nuova gara per il servizio di manutenzione del verde pubblico e del decoro urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Esce dall'auto e poco dopo si accascia a terra e muore. Un sabato pomeriggio drammatico a Ferentillo

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • La profumeria ecobio e l’idea creativa di un’imprenditrice ternana: “Ispirata da una filosofia di vita”

Torna su
TerniToday è in caricamento