rotate-mobile
Attualità

Estate, primo “esodo” di luglio: i cantieri sulle strade per le vacanze da Terni e dall’Umbria

Interventi in corso lungo il raccordo Terni-Orte, sulla Ss 318 di Valfabbrica e lungo la Tiberina. Le postazioni autovelox attive nei prossimi giorni

Questo primo fine settimana di luglio coincide con il primo “esodo” estivo verso le vacanze. Ecco allora alcune indicazioni relative alla presenza di cantieri e lavori in corso sulle strade per il mare da Terni e dall’Umbria.

Complessivamente, sul territorio regionale Anas ha in corso 61 interventi di manutenzione, mentre 8 sono attualmente sospesi, per un importo complessivo di circa 176 milioni di euro.

Il tratto che potrebbe creare più disagi è quello del raccordo Terni-Orte fra lo svincolo per Capitone ed Amelia. L’uscita di Amelia, direzione sud, è chiusa: Anas consiglia di utilizzare lo svincolo per Nera Montoro. Il tratto interessato dal cantiere si sviluppa per circa 7 chilometri, l’ultimazione degli interventi (si tratta di lavori di risanamento del piano stradale e di interventi sulla segnaletica orizzontale) è prevista per il prossimo 17 agosto.

Verso le Marche c’è invece un tratto di circa otto chilometri della Ss 318 di Valfabbrica interessata da "lavori urgenti di risanamento" del piano stradale. L’intervento è iniziato a fine maggio e l’ultimazione è prevista per il 18 luglio.

Lavori in corso anche sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle dal km 19.090 al km 36.000. Il cantiere dovrebbe essere ultimato il prossimo 16 agosto.

Sempre in direzione nord, un cantiere per il miglioramento sismico del ponte di Trestina interessa la Ss3 Tiberina: l’ultimazione dell’intervento è prevista per il 20 luglio. A questo indirizzo è possibile consultare in tempo reale la situazione dei cantieri e della viabilità.

La prefettura di Terni ha invece pubblicato il dettaglio della programmazione dei servizi di controllo della velocità sulle strade extraurbane principali della provincia. Nel file allegato (autovelox luglio 2022-2) date, orari e località interessate dai controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate, primo “esodo” di luglio: i cantieri sulle strade per le vacanze da Terni e dall’Umbria

TerniToday è in caricamento