Sport, seconda edizione della Duezeronove Valnerina: “Promuovere il territorio e godere delle meraviglie del territorio”
Organizzazione a cura dell’Associazione sportiva dilettantistica Mtb Triono Racing Sc Centrobici: “Ringraziamo la Fondazione Carit per il contributo”
Seconda edizione per la Duezeronove Valnerina. Domenica 25 giugno, a partire dalle 9, si svolgerà la manifestazione dedicata alle mountain bike ed E-bike. Ad organizzare l’iniziativa sportiva è l’Associazione sportiva dilettantistica Mtb Triono Racing Sc Centrobici. Sono tre i percorsi previsti con differenti dislivelli: il primo di 18 chilometri è riservato ad esordienti ed allievi e computa un dislivello di 400 metri. Il secondo dalla lunghezza di 38 km ne computa 1300 ed è riservato ad amatori e juniores. Infine il tracciato da 62 km, dedicato ad under 23, amatori e professionisti con 2200 di dislivello complessivo.
Ad intervenire alla nostra redazione di www.ternitoday.it gli organizzatori della Duezeronove: “La gara è valevole come jolly di due circuiti nazionali ovvero ‘Sentieri del sole e dei sapori’ e ‘Umbria Marathon’. Inoltre come prova unica a livello regionale per tutte le categorie. La partenza e l’arrivo sono collocati ad Arrone ed il percorso si sviluppa sulla collina di Mazzelvetta per poi toccare la rocca di Piediluco e l’abitato, risalendo alla forca di Arrone. Auspichiamo una nutrita partecipazione di atleti e ringraziamo la Fondazione Carit per il fondamentale contributo”.
Alcune caratteristiche del percorso: “Abbastanza tecnico con salite pedalabili e discese molto belle da affrontare. La vista panoramica del lago e gli scenari della Valnerina fanno da splendida cornice all’evento. E’ dunque possibile godere delle meraviglie del territorio. L’obiettivo è naturalmente promuoverlo appieno anche in corrispondenza di eventi come La Festa delle Acque ed i festeggiamenti ad Arrone”. Per ulteriori info ed iscrizioni è possibile accedere al seguente LINK.