rotate-mobile
Attualità

Nuovo singolo per la cantautrice Marialuna Cipolla: “Cinque donne che intessono le note di una piccola storia intima”

Uscito su tutti i digital store F.A.B.I.O: “Disegnami uno spazio entro cui essere amanti, entro cui fare un bambino che ci insegni ad esser grandi, dove sai esser così diversa e io sempre lo stesso”

Un nuovo singolo per Marialuna Cipolla. La giovane cantautrice ternana infatti presenta F.A.B.I.O. fuori sui digital stores, per Lunatika Records/ZdB. Il testo è stato prodotto da Giuditta Maselli e reso possibile grazie al lavoro della label manager Giulia Massarelli e di Andrea Pettinelli della ZdB.

Un complesso di cinque lettere, di altrettante poesie curate da Giuditta Masselli e donne sparse per l’Italia che intessono le note di una propria piccola, intima storia. Il singolo F.A.B.I.O. è solo l’ultima produzione della giovane cantautrice che può annoverare una partecipazione al programma Skianto, condotto da Filippo Timi, andato in onda su Rai 3 nel febbraio 2020.

In precedenza Marialuna Cipolla partecipò ad un concorso indetto da Gabriele Salvatores con un brano originale scritto per l'occasione ("Wrong Skin"). Il pezzo venne poi inserito nella colonna sonora del film Il Ragazzo Invisibile. Grazie poi a quella traccia ebbe la possibilità di essere ospitata a Radio Deejay e XFactor, portando la sua musica in giro per l’Italia.

In occasione dell’uscita del singolo Marialuna ha dichiarato: “Non mi è mai capitato di comporre su un testo già scritto e, all'inizio, avevo qualche timore in merito: credo che la scrittura sia un percorso estremamente delicato e non avrei mai voluto dare un'essenza diversa a delle percezioni chiare e limpide come quelle nella poesia di Giuditta. Puntavo, semmai, a fare un cambio d'abito. Ovviamente, poi, la vita propone serendipity come se piovesse e, alla fine, ho inserito in F.A.B.I.O. un pezzo di me molto più grande di quello che avevo valutato”.

Ulteriore particolarità: “L'ho trovata però così elastica da accogliere una parte del percorso di Giuditta e una parte del mio, senza starci stretta. Non so se questo rientri nella grandezza della musica o nella magia del costruire. Tuttavia – conclude - mi stupisce ogni volta che ho la fortuna di esserne testimone”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo singolo per la cantautrice Marialuna Cipolla: “Cinque donne che intessono le note di una piccola storia intima”

TerniToday è in caricamento