rotate-mobile
Attualità Marmore

Marmore, due iniziative per valorizzare il paese, oltre alla celebre cascata.

La pro loco di Marmore coinvolge la piccola comunità che vive all'ombra delle cascate, per ritrovare una visibilità e rivitalizzare le risorse del territorio.

La pro loco di Marmore mette in campo due proposte da affidare alla comunità per valorizzare e promuovere il borgo che dà il nome alla più celebre cascata. 

Il primo si chiama "Balconi e giardini fioriti e illuminati - coloriamo di fiori il nostro paese", ed è una iniziativa che è giunta alla sua quinta edizione. L'obiettivo è quello di costruire una cornice gradevole e colorata per rivitalizzare l'immagine del paese, promuoverne il paesaggio, le attività culturali, i suoi tesori anche enogastronomici e la vocazione turistica del territorio.

Il secondo evento, alla sua prima edizione, si chiama “Ti invito nel mio orto: il concorso che premia la nostra tradizione ortofrutticola”. Una ricognizione di tutti gli orti privati, condivisi, domestici, organizzati, sostenibili, colorati e sorprendentemente divertenti presenti a Marmore e documentati fotograficamente, con sopralluoghi e interviste. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, due iniziative per valorizzare il paese, oltre alla celebre cascata.

TerniToday è in caricamento