rotate-mobile
Attualità Marmore

Marmore, la strada cade a pezzi: appello alla Provincia

Il segretario della sezione locale del Pd, Piccinini, scrive a Palazzo Bazzani: cantiere già finanziato ma la burocrazia sta bloccando tutto

È passato oltre un anno da quando, nell’agosto del 2017, il tratto della ex SS 79 da Marmore al bivio per Greccio (via Montesi) venne interessato da una serie di lavori di ripristino. “Quell’intervento – dice Sandro Piccinini, segretario del circolo Pd di Marmore – permise di sanare situazioni pericolose e di degrado in quel tratto di strada”. Ma oggi c’è bisogno di riaprire il cantiere. Soprattutto nella parte che va “dalla chiesa fino all’ingresso del parco Campacci, dove da tempo non vengono eseguiti interventi di rilievo”.

Piccini ha preso carta e penna e inviato una lettera alla Provincia di Terni che gestì i lavori, finanziati dalla Regione. “Attualmente – illustra il segretario del Pd - davanti ad alcune attività commerciali il manto stradale è ormai dissestato e pericoloso per coloro che transitano a piedi. Dove è stato realizzato l’attraversamento pedonale, una depressione del manto stradale è estremamente pericolosa. Che dire poi dei tombini o di altri avvallamenti e depressioni presenti su tutto il tratto in questione?”.

Ora, un progetto per il rifacimento del manto stradale sarebbe già stato elaborato dai tecnici di palazzo Bazzani. “I lavori – scrive Piccinini - erano stati finanziati, ma purtroppo l’iter burocratico è giunto ad una situazione di impasse e tutto si è bloccato”.

Da qui l’appello alla Provincia, anche perché, “nei mesi scorsi era emersa la possibilità che i lavori in questione potessero essere avviati nell’autunno in corso”. Eccolo dunque il senso della lettera: “Richiedere informazioni su come si stia procedendo e quali sono i tempi previsti per l’avvio”.

strada marmore (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, la strada cade a pezzi: appello alla Provincia

TerniToday è in caricamento