rotate-mobile
Attualità

Marmore, dopo quasi 80 anni chiude il mini market: “Grazie di cuore”

La cessazione della storica attività in via Montesi prevista per fine mese. Da sessant’anni era gestita dalla famiglia Moscatelli

Marmore saluta un pezzo di storia. Il 31 maggio, infatti, è prevista la cessazione dell’attività relativa allo storico mini market di via Montesi. Inaugurato nel secondo dopoguerra, il mini market chiuderà i battenti dopo quasi 80 anni, di cui ben 60 sotto la gestione della famiglia Moscatelli. Come ricordato in un lungo post social da Sandro Piccinini, nel secondo dopoguerra venne subito costituita una cooperativa sociale formata da concittadini del centro abitato per cercare di dare risposte alla comunità  duramente provata dalla guerra. Il presidente era Sapora Bramante e di quella cooperativa facevano parte, tra gli altri, Giovanni Tuseddu, Stelvio e Otello Cresta, Natalino Mancini e Augusto Micheli. 

Nel 1963 Luigino Moscatelli approda a gestire il negozio insieme a Peppina e a suo figlio, che lo gestirà fino al raggiungimento della pensione. Da allora fino a oggi ci hanno pensato Massimiliano e Patrizia.

“Che dire - commenti Piccinini nel lungo posto - un pezzo di storia che termina. Una bellissima storia fatta di rapporti  umani, di disponibilità, di generosità di onestà e tanto altro. Oggi possiamo ringraziarli per tutto ciò che hanno donato a questo  paese e anche ai forestieri ai turisti  che si sono fermati  per un panino o una bottiglia di acqua. Massimiliano e Patrizia hanno avuto la sfortuna di perdere il loro unico figlio Roberto, un momento troppo triste e incancellabile dalla loro vita. Sono riusciti ad andare avanti con una  grande forza generosa come sono loro del resto. Oggi siamo qua ad augurare a loro una buona vita e una buona pensione  Grazie di cuore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, dopo quasi 80 anni chiude il mini market: “Grazie di cuore”

TerniToday è in caricamento