rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Cascata delle Marmore, puntata in esterna di MasterChef Italia: “Trentacinque ternani valuteranno i piatti delle due brigate”

Edizione numero al dodici al via il prossimo 15 dicembre con gli chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri

Dodicesima edizione al via per MasterChef Italia, uno dei programmi più seguiti ed amati della televisione, in onda su Sky ed in streaming su Now. Giovedì 15 dicembre è fissato infatti il nuovo esordio con gli chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri a giudicare l’operato dei concorrenti. Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy, la conca ternana farà da sfondo a una prova in esterna del talent. Presumibilmente entro la fine del mese di gennaio, del prossimo anno, dovrebbe andare in onda.

Le due brigate si scontreranno alla cascata delle Marmore con due menù improntati sulle ricette tradizionali della Valnerina. Tra i piatti, non potranno mancare le ciriole alla ternana e il famoso pampepato, una preparazione così tanto radicata nel territorio da essersi guadagnata il marchio IGP. A valutare i piatti delle due brigate ci saranno trentacinque ternani doc che, con le loro conoscenze regionali e il loro spiccato gusto per la tradizione, saranno le persone più indicate per poter esprimere i giudizi più autorevoli sulle portate. Uno dei tavoli dei commensali sarà destinato ai sostenitori del territorio, personalità che attivamente si prodigano per la difesa e la promozione della provincia ternana. Costoro saranno presieduti dal presidente della Fondazione Carit, il professor Luigi Carlini.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni nasce il 24 luglio 1992, a seguito dello scorporo dalla propria omonima azienda bancaria, in attuazione della legge 30/7/1990 n. 218. Ha sede a Terni, a palazzo Montani Leoni, nobile edificio del tardo Cinquecento. Persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, attraverso la definizione di progetti, programmi e iniziative anche pluriennali, nei settori di intervento previsti dallo statuto. È possibile seguire MasterChef Italia, cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia. MasterChef Italia è in onda ogni giovedì dal 15 dicembre su Sky Uno e in streaming su Now, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, puntata in esterna di MasterChef Italia: “Trentacinque ternani valuteranno i piatti delle due brigate”

TerniToday è in caricamento