rotate-mobile
Attualità

Matrimonio in casa Istess, nel bosco del Pago di Vacone in Sabina il secondo “sì” di Arnaldo e Beata

A celebrare le nozze fra il direttore dell’Istituto di studi teologici e storico sociali e la funzionaria dell’Unione europea è stato il vescovo di Terni, Francesco Soddu. Fra gli ospiti Francesco Salvi e Gianluca Cerasola

Nozze in casa Istess: lo scorso 3 settembre nel bosco del Pago di Vacone in Sabina, il direttore dell’Istituto di studi teologici e storico sociali, Arnaldo Casali, ha sposato Beata Golenska, funzionaria dell’Unione Europea e membro del consiglio direttivo dell’associazione.

matrimonio arnaldo beata (1)-2Il matrimonio è stato celebrato da Francesco Soddu, vescovo di Terni Narni Amelia e presidente dell’Istess, e concelebrato da Riccardo Mensuali, funzionario della Pontificia accademia per la vita e autore del libro Leggero come l’amore e dei commenti alla Lettera agli sposi di papa Francesco, dal diacono Graziano Giannini e dal cerimoniere della Diocesi Marco Farroni (peraltro, compagno di classe dello sposo).

Testimone dello sposo l’attore Francesco Salvi, mentre la madrina della sposa è stata Stefania Parisi, presidente della commissione cultura della Diocesi ed ex direttrice dell’Istess.

Ad animare la liturgia – che si è svolta di fronte alla chiesetta di San Michele Arcangelo – la corale della parrocchia di San Salvatore in Terni con la partecipazione della cantante Marialuna Cipolla (che ha intonato il Salmo 40 sulle note degli U2, mentre la teologa Lilia Sebastiani recitava il testo), la soprano Valentina Piovano e il pianista Marco Ferruzzi.

Anche la festa – che ha visto la partecipazione di amici e parenti degli sposi provenienti da quattro Paesi e tre continenti – si è svolta nel bosco del borgo sabino, all’insegna di una semplicità francescana e un clima familiare e decisamente insolito, con un pic nic a sostituire il tradizionale pranzo.

francesco-Salvi-2Tra i presenti alla cerinonia anche il regista e produttore Gianluca Cerasola, la sand-artist Gabriella Compagnone, la pianista e direttrice artistica del Piediluco Festival Lucrezia Proietti, il giornalista ed ex vicesindaco di Terni Andrea Giuli (che aveva celebrato il rito civile due anni fa) e il presidente della commissione diocesana lavoro, giustizia e pace Ermanno Ventura, ma anche delegazioni del Pontificio istituto Giovanni Paolo II matrimonio e famiglia e dell’Istess con le responsabili del cenacolo delle arti Alessia Minicucci e di Istess libri Paola Biribanti, la segretaria generale Sandra Mazzachiodi, la responsabile della grafica Silvia Crisostomi e il responsabile di Istess media Luca Mannaioli, autore delle foto e delle riprese.

matrimonio arnaldo beata (3)-2Arnaldo e Beata si sono conosciuti a Bruxelles nel 2016, negli uffici dell’Unione europea, presentati da un’amica comune – Veronica – arrivata a Vacone direttamente da Nairobi in Kenia, dove lavora oggi. Dal 2017 Beata, che in quel periodo viveva a Nuova Delhi in India, ha iniziato a collaborare con il Terni Film Festival (di cui Arnaldo era direttore artistico) come responsabile ospitalità e pubbliche relazioni, promuovendo – tra l’altro – le trasferte della kermesse ternana in Polonia nel 2017, in India nel 2018 e in Armenia nel 2019.

Alle elezioni del giugno 2021 Beata è stata eletta nel consiglio direttivo dell’Istess e Arnaldo nuovo direttore. Alla nuova famiglia gli auguri affettuosi dalla redazione di Terni Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio in casa Istess, nel bosco del Pago di Vacone in Sabina il secondo “sì” di Arnaldo e Beata

TerniToday è in caricamento