rotate-mobile
Attualità

Terni, mattinata di passione per entrare in città: viabilità in tilt tra chiusure e lavori di manutenzione

Lunghe code e disagi all’altezza della strada Valnerina che consente l’ingresso dalla zona est del capoluogo di provincia

Un inizio settimana piuttosto complicato per la viabilità ternana. La strada Valnerina è stata infatti letteralmente congestionata dal traffico veicolare. Lunghe code, a partire dalle primissime ore della giornata e circolazione quantomeno rallentata, fino al rettilineo di viale Brin in prossimità del semaforo. Cosa è accaduto? Tra lavori di manutenzione annunciati e pista ciclabile di Pentima, in via di ultimazione, la mattinata è stata piuttosto intensa.  

La nota di Anas “Da lunedì 4 settembre sarà temporaneamente chiusa al traffico corsia in direzione Terni, tra lo svincolo Valnerina e lo svincolo di Terni Est. Il traffico proveniente da Rieti e diretto a Terni sarà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo Valnerina, prosecuzione sulla SP209, via Stefano Breda, via Vulcano, via Tre Venezie e reimmissione sulla SS79bis in corrispondenza dello svincolo Terni Est con possibilità di proseguire sulla SS675 sia verso Roma che verso Spoleto. Il traffico in direzione Rieti potrà invece transitare regolarmente. Il completamento di questa fase è previsto entro sabato 9 settembre”.

Segnalazioni sui social, abbinate a foto esplicative, hanno un po' contraddistinto questo primo lunedì del mese di settembre. La situazione, con il passare del tempo, si è progressivamente normalizzata. Anche nella zona di Campomicciolo giungono segnalazioni di un traffico che ha subito profondi rallenamenti. Di certo è stata una mattinata insolita quanto particolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, mattinata di passione per entrare in città: viabilità in tilt tra chiusure e lavori di manutenzione

TerniToday è in caricamento