rotate-mobile
Attualità Acquasparta

Mauro Biani presenta ‘E’ questo il fiore’. L’iniziativa alla BottegArt di Configni: “Una vera e propria prima nazionale”

L’autore presenta il testo in occasione della Giornata della Memoria. Appuntamento alle 17 di mercoledì 27 gennaio sulle pagine facebook BottegArt, So’Stare - microeditoria del borgo consapevole e Anpi Todi

27 gennaio. La Giornata della Memoria si ricorda con migliaia di iniziative, previste in tutta la penisola. A Configni, lo scorso 23 ottobre, è stata inaugurata BottegArt, dall’omonima associazione, ossia il progetto So’Stare microlibreria del borgo consapevole. “Una piccola casa dell’arte” raccontava alla nostra redazione in previsione del debutto, Paolo Antonio Manetti. L’insegnante, in collaborazione con Fabiola Bernardini, condurrà la diretta facebook all’interno della quale verrà presentato il libro ‘E’ questo il fiore’ a cura di Mauro Biani, in libreria da appena una settimana.

Ad oggi infatti, soltanto la casa editrice People ha presentato il lavoro di Biani, in uno spazio lungo di dialogo con l’autore. Bottegart ospiterà tale iniziativa per celebrare la Giornata della Memoria, presentando il libro dedicato all’antifascismo ed al ‘dovere’ della memoria. Insieme all’illustratore interverranno Francesco Foti della casa editrice People e Camilla Todini presidente dell’Anpi di Todi. ‘È questo il fiore’ raccoglie le migliori vignette che Mauro Biani ha dedicato all’antifascismo, impreziosite da dieci inediti. Un viaggio che parte dalla testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre, dal dovere della memoria, per poi confluire nel periodo della Liberazione che si riverbera nella resistenza quotidiana, di tante persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Biani presenta ‘E’ questo il fiore’. L’iniziativa alla BottegArt di Configni: “Una vera e propria prima nazionale”

TerniToday è in caricamento