rotate-mobile
Attualità

Terni, ‘maxi’ Open day per gli studenti delle medie: “Indirizzarli verso una scelta consapevole” GALLERIA FOTOGRAFICA

Iniziativa a cura dell’assessore alla scuola Viviana Altamura in previsione del prossimo anno scolastico

Una mattinata dedicata agli studenti delle scuole medie che si accingono a scegliere il proprio percorso di studi superiore, in previsione del nuovo anno scolastico. La biblioteca comunale di Terni ha ospitato stamattina, venerdì 19 gennaio, un ‘maxi’ Open day. Occasione per illustrare i progetti e percorsi formativi ai ragazzi, anche attraverso un info point, allestito nell’atrio della struttura.

Ad organizzare l’iniziativa l’assessore alla scuola Viviana Altamura che ha dichiarato: “Abbiamo pensato di convogliare l’evento in un edificio ‘neutro’ per agevolare ogni singolo studente verso una scelta consapevole. Hanno partecipato tutte le scuole superiori della città. Per ciò che concerne gli istituti secondari di primo grado erano presenti i ragazzi della Leonardo Da Vinci-Nucula, Marconi, Brin, Oberdan e Leonino, accompagnati dai rispettivi docenti”.

Open day biblioteca

L’assessore ha aggiunto a riguardo: “Ringrazio la dottoressa Nesta della biblioteca comunale. Una prima occasione da replicare anche in futuro. A tal proposito la speranza è quella di coinvolgere le altre scuole della provincia, proprio per agevolare gli alunni verso una scelta molto importante, per la propria crescita personale”. A rappresentare la provincia di Terni c’era Tiziana De Angelis. I rappresentanti delle superiori hanno avuto l’opportunità di descrivere le proprie attività e fornire materiale illustrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ‘maxi’ Open day per gli studenti delle medie: “Indirizzarli verso una scelta consapevole” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento