rotate-mobile
Attualità Polino

Polino, tris di medaglie per Arcieri Città di Terni nel campionato italiano 3D: “Ottima riuscita della manifestazione”

Quarto titolo consecutivo ottenuto da Sabrina Vannini mentre Nicola Kos ha conquistato la medaglia d’argento. La coppia ha portato a casa un bronzo nel mixed team

Una medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo. Il Campionato Italiano 3D, svoltosi a Polino, si è chiuso nel modo migliore per gli Arcieri Città di Terni. Ottima la prova di Sabrina Vannini che ha conquistato il quarto titolo consecutivo, nell’arco istintivo, dopo la vittoria in rimonta su Michela Donati (Sagitta Arcieri Pesaro) per 35-34.  

Secondo gradino del podio per Nicola Kos. Il campione in carica non è riuscito a confermarsi ed in finale si è dovuto arrendere 36-33 a Fabio Pittaluga (A.G.A.) che raggiunge il record di otto titoli italiani 3D. La coppia Vannini-Kos ha inoltre portato a casa una medaglia di bronzo nel mixed team. I due portacolori degli Arcieri Città di Terni si sono imposti 78-62 sulla coppia Aranil-Pittaluga dell’A.G.A. nella finale per il terzo posto.  

La comprensibile soddisfazione di Sabrina Vannini: “Sono contentissima per l’oro e sono felicissima per la compagnia perché per questo campionato ha ricevuto soltanto complimenti. Gli Arcieri Città di Terni hanno dimostrato di essere coesi, di avere tanti amici in ogni angolo dell’Italia pronti ad aiutarli e soprattutto di essere molto bravi perché hanno disegnato dei campi di gara fantastici. E’ stata un’organizzazione ottima, senza intoppi. Mi sento molto coccolata da loro e sono felice di vederli felici con me. Con questo di Polino sono quattro i titoli consecutivi, cinque in totale e nel femminile possiamo parlare di record. Questo mi rende orgogliosa e più carica che mai in vista dell’Europeo in programma tra due settimane”.

Al termine della prova Nicola Kos ha dichiarato: “Sono felice per essere arrivato alla finale per l’oro ma non posso nascondere di avere dell’amaro in bocca per l’argento. Purtroppo ha sbagliato il sottoscritto. Un voto al mio campionato italiano? Un 7 non sono molto soddisfatto. Adesso testa all’Europeo”. Infine il presidente Stefano Tombesi: “Siamo soddisfatti sia per l’ottima riuscita della manifestazione sia per i risultati ottenuti dai nostri portacolori. Organizzare questo campionato dopo esserci cimentati con gli Europei e i Mondiali è stata una sfida accetta e vinta dalla nostra società”.

La riuscita della manifestazione sportiva: “Se abbiamo portato a casa questo risultato il merito è dei nostri collaboratori, ma anche dei volontari giunti da ogni parte d’Italia per contribuire alla buona riuscita del campionato, del sindaco Remigio Venanzi che ha creduto sin da subito in questa iniziativa e ovviamente dei nostri partner che ci hanno dato fiducia e supportato. Adesso ci prendiamo una pausa - conclude il presidente - godendoci l’oro di Sabrina, l’argento di Nicola e il bronzo portato a casa nel mixed team”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polino, tris di medaglie per Arcieri Città di Terni nel campionato italiano 3D: “Ottima riuscita della manifestazione”

TerniToday è in caricamento