rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Attualità

Mercatino del mercoledì si trasferisce alla Passeggiata: “Scelta meramente politica. Spostamento nel minor tempo possibile”

La decisione nel corso della mattinata di oggi

Il mercatino del mercoledì si sposta dal centro alla passeggiata. Il trasferimento temporaneo potrebbe avvenire a partire da mercoledì 19 luglio. La decisione è stata ratificata nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 5 luglio, a seguito dell'incontro avvenuto alla presenza dell’assessore Stefania Renzi.

Alla riunione era presente Mauro Fortini di Fiva che ha dichiarato: “Trattasi di una mera scelta politica con lo spostamento che avverrà nel minor tempo possibile. Abbiamo chiesto quantomeno di aspettare il termine dei lavori, all’interno della Passeggiata interessata da diversi cantieri. Ci sono state fornite ampie garanzie. Tuttavia i dubbi permangono. Altra problematica riguarda l’ingresso e l’uscita dei mezzi, in uno spazio assai esiguo. Il sopralluogo previsto nel pomeriggio? Non ci sarà”.

Il trasferimento: “Una decisione che era stata presa in precedenza. La accettiamo anche perché siamo ospiti di questa città. Eravamo disponibili a soluzioni alternative. Ci è stato detto che i motivi sono dettati dalle continue lamentele ricevute, dai disagi causati dal traffico e dai danni strutturali che ha comportato la collocazione del mercatino in centro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì si trasferisce alla Passeggiata: “Scelta meramente politica. Spostamento nel minor tempo possibile”

TerniToday è in caricamento