rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità

Mercatino del mercoledì a Terni. La proposta: “Pronti a sostenere parte delle spese per l’asfaltatura dell’area”

Il presidente di FIVA Mauro Fortini spiega: “Non possiamo garantire la presenza degli operatori ma domani il mercatino tecnicamente si svolgerà”

Una ripartenza piena di ostacoli quella del tradizionale mercatino che si svolge il mercoledì a Terni. Come è noto, a seguito dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione ha provveduto alla nuova localizzazione per garantire agli ambulanti di fruire di un’area più ampia a disposizione, in ottemperanza alle normative anticontagio. Dal Foro Boario si è optato per la soluzione Staino che però non è stata gradita da una parte degli esercenti. Il motivo è piuttosto noto: la polvere che si alza crea numerosi problemi agli stessi andandosi a depositare sulla merce in vendita. Insomma non proprio il massimo.

Il presidente di FIVA Mauro Fortini, in previsione della giornata di domani spiega a tal proposito: “Domattina tecnicamente il mercatino si svolgerà. Di certo come associazione di categoria non potremmo mai impedire di svolgere un servizio e lavorare. Tuttavia, occorre sottolinearlo, non possiamo garantire la presenza degli operatori”.

La novità è però piuttosto rilevante: “Auspico che ci sarà una nutrita partecipazione soprattutto perché si potrà concertare una proposta molto ampia. Siamo infatti pronti a sottoporre al comune la soluzione di accollarci parte delle spese, ognuno personalmente, per asfaltare l’area di vocabolo Staino, dedicata al mercatino del mercoledì. Ci è stato già detto – da parte della giunta - che sono disponibili a verificare eventuali risorse dalle quali poter attingere. Una decisione naturalmente dovrà essere presa dopo le numerose interlocuzioni con l’assessore preposto”.

STEFANO FATALE: "ASPETTIAMO UNA PROPOSTA SCRITTA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì a Terni. La proposta: “Pronti a sostenere parte delle spese per l’asfaltatura dell’area”

TerniToday è in caricamento