rotate-mobile
Attualità

Mercatino del mercoledì a Terni, verso la soluzione: "Abbiamo ascoltato le esigenze della città”

L’assessore Fatale: “Abbiamo incontrato le associazioni di categoria per la soluzione vocabolo Staino”. Possibili novità ulteriori nei prossimi giorni in previsione della Fase Due

Potrebbe essere l'area di vocabolo Staino quella designata per accogliere, provvisoriamente, il tradizionale mercatino del mercoledì. L’assessore al commercio Stefano Fatale non si sbilancia anche in virtù delle procedure sulle quali conformarsi. A tal proposito sottolinea: “Abbiamo ascoltato le esigenze della città, dopo aver incontrato le associazioni di categoria. Reputiamo l’area dello Staino la soluzione temporanea più adatta. Naturalmente occorrerà procedere con tutti i sopralluoghi del caso per accertare tale eventualità”.

L’iter prevede anche un passaggio in giunta che potrebbe concretizzarsi a breve, in previsione della cosiddetta Fase 2 post emergenziale. La riapertura del mercatino dovrebbe essere riservata, al momento, alle attività alimentari. L’emergenza Coronavirus aveva di fatto impedito di poter focalizzarsi su un argomento cruciale per decine di operatori e i numerosi clienti. Nelle scorse settimane era stata dapprima prospettata la soluzione Passeggiata per poi virare su altre opzioni, tra queste proprio vocabolo Staino. Il motivo dello spostamento è naturalmente dettato dall’inizio dei lavori del nuovo PalaTerni che sorgerà nell’area adiacente allo stadio Libero Liberati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì a Terni, verso la soluzione: "Abbiamo ascoltato le esigenze della città”

TerniToday è in caricamento