Attualità

Mercatino del mercoledì, arriva l’ordinanza: ufficiale lo spostamento in centro

Gli operatori svolgeranno la propria attività nelle aree comprese tra Corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Via Colombo, Piazza Europa, Piazza Solferino e Largo Frankl

E’ arrivata l’ordinanza tanto attesa, soprattutto dagli addetti ai lavori. Il mercatino del mercoledì si trasferisce in centro, come da accordi già pattuiti tra i soggetti interessati. Gli operatori svolgeranno la propria attività nelle aree comprese tra Corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Via Colombo, Piazza Europa, Piazza Solferino e Largo Frankl.

Il Mercato settimanale si svolgerà in coincidenza di ogni mercoledì nel corso dell’anno, provvisoriamente presso l’area del centro cittadino, secondo il rilievo planimetrico predisposto dalla direzione della polizia locale. A partire dalle 6 e fino alle 7 spazio all’inizio delle operazioni di posizionamento (dalle 6 alle 7.30 in vigenza dell’ora solare). Le operazioni di vendita inizieranno alle 7 (ore 7.30 in vigenza dell’ora solare) mentre il termine è fissato alle 13, al fine di rendere l’area libera da qualsiasi ingombro entro e non oltre le ore 14. Come è noto, a seguito della cantierizzazione dell’area destinata al PalaTerni dove notoriamente veniva svolto il mercatino, si è resa necessaria una nuova, seppur temporanea, ricollocazione.

Dopo diverse soluzioni prospettate era stata scelta l’area dello Staino. Diverse le criticità emerse che hanno fatto propendere per una nuova location. Già nel mese di Settembre era stato concordato, tra i soggetti interessati, di spostarsi in centro. Il ritorno dell’emergenza sanitaria ha rallentato le operazioni fino allo sblocco definitivo, avvenuto nelle scorse settimane. A partire da mercoledì 28 luglio il mercatino si svolgerà nel cuore della città. 

ORDINANZA

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì, arriva l’ordinanza: ufficiale lo spostamento in centro

TerniToday è in caricamento