Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Mercatino del mercoledì, confermata l’area dello Staino: via libera dalla giunta con la nuova planimetria

Salta al momento la rilocalizzazione provvisoria nella zona del centro cittadino. La data del 10 marzo indicata all’interno del documento

foto di repertorio

Ora c’è anche l’ufficialità. Il mercatino del mercoledì resta in località Vocabolo Staino. Salta dunque la ricollocazione provvisoria nella zona del centro cittadino, come era stato prospettato nelle settimane precedenti. Una soluzione che sarebbe stata adottata: “Nell’ipotesi in cui le disposizioni emergenziali, in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19, lo consentano o non ostino altre valutazioni di pubblico interesse”.

Il documento

Come indicato all’interno della delibera, viene proposto che dal 10 marzo: “Il mercato settimanale sia previsto (confermato ndr) presso l’area di Vocabolo Staino, sulla base del rilievo planimetrico (di sotto in allegato) nel quale sono previsti un totale di 106 posteggi. Gli stessi devono coincidere con il numero degli operatori e produttori agricoli i quali risultano, agli atti d’ufficio, abilitati all’esercizio dell’attività ed in possesso del relativo titolo concessorio”.

Le novità riguarda soprattutto la segnaletica: “Necessaria ed idonea ad identificare, mediante tracciatura a terra, dei posteggi, valutando ed indicando le soluzioni più idonee per l’identificazione degli stessi anche nel rispetto dell’economicità del procedimento di trasferimento temporaneo, del mercato e della situazione di dissesto economico finanziario del comune di Terni”. Alla direzione della polizia locale spetterà inoltre la responsabilità della gestione della viabilità e l’attività di vigilanza.

PLANIMETRIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì, confermata l’area dello Staino: via libera dalla giunta con la nuova planimetria

TerniToday è in caricamento