rotate-mobile
Attualità

Mercatino del mercoledì, Fortini: “Al via la simulazione di scelta nel tentativo di trovare una quadra”

Mauro Fortini segretario regionale Fiva Confcommercio: “Abbiamo trovato disponibilità da parte dell’amministrazione. Se non riusciremo a trovare un accordo ci sarà una nuova convocazione ufficiale”

“Una simulazione di scelta per cercare di risolvere alcune criticità emerse e legate alla planimetria”. Mauro Fortini, segretario regionale di Fiva Confcommercio, spiega alla nostra redazione di www.ternitoday.it cosa è accaduto nel corso della mattinata di mercoledì 23 giugno. Mentre il mercatino del mercoledì si svolgeva regolarmente, presso l’area dello Staino, gli operatori sono stati convocati nel tentativo di trovare un accordo sull’assegnazione dei posteggi negli spazi previsti di Piazza Solferino, Piazza Europa, Piazza Ridolfi, Corso del Popolo e Largo Frankl.

“Alcune misure non corrispondono alle concessioni e ci dei sono mezzi più grandi degli spazi assegnati. L’obiettivo – osserva Fortini – è quello di trovare un accordo per lo spostamento in centro, senza creare problemi successivi. Abbiamo riscontrato la disponibilità dell’amministrazione comunale a procedere con tale simulazione. È un tentativo per trovare la quadra ed accompagnare il mercato, nei prossimi dieci mesi, prima della nuova collocazione che dovrebbe essere quella di Foro Boario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì, Fortini: “Al via la simulazione di scelta nel tentativo di trovare una quadra”

TerniToday è in caricamento