Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Mercatino del mercoledì, il debutto nel centro cittadino: “Attesa durata quasi un anno”

Bancarelle distribuite tra Corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Via Colombo, Piazza Europa e Largo Frankl. Si conclude un percorso iniziato alla fine del mese di settembre dello scorso anno

Una giornata da cerchiare in rosso, soprattutto per gli operatori commerciali. Mercoledì 4 agosto infatti è la giornata coincisa con la data del debutto, in centro, del mercatino del mercoledì. Lo spostamento già autorizzato dall’ordinanza firmata dal sindaco Leonardo Latini, lo scorso 23 luglio, è divenuto dunque realtà. Diverse le aree interessate: Corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Via Colombo, Piazza Europa e Largo Frankl dove sono state distribuite le bancarelle. Dopo le operazioni preliminari di posizionamento, via libera alla vendita con conclusione fissata per le 13, al fine di rendere l’area libera da qualsiasi ingombro entro e non oltre le ore 14.

La vicenda del mercatino, piuttosto complessa, è strettamente legata al periodo di emergenza sanitaria. Lo spostamento originario è stato dettato dalla presenza del grande cantiere del PalaTerni, in zona Foro Boario. Dopo diverse soluzioni prospettate la decisione di scegliere vocabolo Staino, per consentire ai commercianti di poter svolgere la propria attività. Successivamente però, anche a seguito di diverse problematiche riscontrate, l’intenzione di voler optare per una nuova location. Era il 23 settembre quando nella sala del ‘Pentagono’ le parti interessate si riunirono per concertare una soluzione: il trasferimento, seppur temporaneo e sperimentale, nel centro città. Operazione poi non andata in porto a causa dell’emergenza sanitaria, tornata prepotentemente in auge e rinviata a tempi migliori. La vicenda poi si è procrastinata fino all’accordo ratificato, nelle scorse settimane. Il mercatino ha trovato una nuova sede in attesa di tornare nella sua ‘casa’ madre, una volta terminati i lavori all’interno del cantiere.

GALLERIA FOTOGRAFICA 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì, il debutto nel centro cittadino: “Attesa durata quasi un anno”

TerniToday è in caricamento