Attualità Centro

Mercatino del mercoledì, l’assessore Fatale: “Da sempre sosteniamo il progetto”

Via allo spostamento della struttura che passa dallo Staino al centro città. Avviati gli interventi per la segnaletica e i parcheggi: “Valuteremo eventuali miglioramenti”

“E’ un progetto che abbiamo sempre sostenuto e su cui puntiamo. Mercoledì valuteremo il primo giorno per capire se ci sono margini di miglioramento”. Così l’assessore al commercio del Comune di Terni Stefano Fatale fa il punto in vista dello spostamento del mercatino dalla zona dello Staino al centro città .  

Dopo l’ordinanza del sindaco Latini, lunedì i tecnici hanno proceduto alla tracciatura dei parcheggi per gli ambulanti su largo Frankl, corso del Popolo, piazza Europa e negli altri spazi assegnati, con vernici a basso impatto visivo, così da rispettare le pavimentazioni degli spazi pubblici.

“Il mercato settimanale, così come richiesto dagli operatori e dal consiglio comunale – dice Fatale – si sposta dunque nell’area centrale della città, superando finalmente le difficoltà dovute alle limitazioni contro la diffusione del Covid e tutte le questioni riguardanti la viabilità, con il pieno rispetto di tutte le normative. Da parte nostra abbiamo sempre sostenuto questo progetto nell’auspicio che possa dare un contributo importante alla rivalutazione del mercato settimanale e allo stesso tempo porti vivacità nel centro storico. Seguiremo perciò con attenzione questa prima esperienza di mercoledì per valutare insieme come andranno le cose e verificare eventuali ulteriori miglioramenti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del mercoledì, l’assessore Fatale: “Da sempre sosteniamo il progetto”

TerniToday è in caricamento