Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Mercatino in centro, ancora nessuna data certa. Cardenia (sindacato ambulanti Goia): "Attendiamo risposte dall'assessore"

Dall'8 al 10 giugno è prevista la convocazione in comune degli ambulanti per scegliere le nuove postazioni. Ma ancora non si sa quando ci sarà il "trasloco" dallo Staino in centro.

Sono giorni di fibrillazione per gli ambulanti del mercatino del mercoledì, dopo l'annuncio di un imminente "trasloco" dall'area dello Staino. I commercianti sono attesi in comune per la tre giorni di ripartizione degli spazi individuati nella nuova area mercato del centro città in programma dall'8 al 10 giugno.

Sembra andare tutto bene, quindi. Eppure, nel sindacato ambulanti Goia c'è preoccupazione perché potrebbe profilarsi la stessa dinamica già messa in atto nel mese di gennaio scorso quando, a una riorganizzazione del mercato sulla carta non è poi seguito un piano operativo. Insomma, nessuna data certa per lo spostamento del mercatino del mercoledì.

A far emergere la preoccupazione di commercianti è il portavoce del sindacato, Vincenzo Cardenia, che teme la proiezione di un film già visto: "A oggi, non abbiamo nessun tipo di certezza circa lo spostamento del mercato. Come già detto, ci fa piacere essere stati nuovamente convocati in comune per stabilire le nuove postazioni del mercato. Ma non basta. Pretendiamo, arrivati a questo punto, di ricevere date certe circa lo spostamento del mercato".

Lo stesso Cardenia, a nome degli ambulanti, ha provveduto a inviare un messagggio di sollecito all'assessore al commercio Fatale: "Le chiedo per cortesia - scive il portavoce degli ambulanti - se in via ufficiosa può comunicarci la data esatta per lo spostamento del mercato.  Mi sono permesso di girare a lei questa domanda che gli ambulanti si stanno ponendo frequentemente. Vorremmo evitare di presentare interrogazioni - prosegue Cardenia -, crediamo che lo scontro sia già stato abbastanza duro. Il nostro unico interesse - conclude - è quello che gli ambulanti possono lavorare nelle migliori condizioni possibili"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino in centro, ancora nessuna data certa. Cardenia (sindacato ambulanti Goia): "Attendiamo risposte dall'assessore"

TerniToday è in caricamento