Mercatino del mercoledì, Stefania Renzi: “Nulla è cambiato. Aggiornamento a fine ottobre per valutare l’eventuale trasferimento”
L’assessore al commercio: “Coerenti con quanto detto nelle scorse settimane. Raccogliendo varie opinioni riscontro felicità ed apprezzamento per il trasferimento alla Passeggiata”
Un appuntamento ‘particolare’ per il tradizionale Mercatino del mercoledì. I giardini della Passeggiata infatti accoglieranno la festa di Alternativa Popolare, nel corso del weekend in arrivo. Pertanto sono in corso i lavori per ultimare gli allestimenti degli stand e gli interventi propedeutici alla realizzazione dell’evento. Occorre sottolineare che il mercatino si è svolto regolarmente, poiché gli spazi preallestiti sono stati collocati in zone che non hanno interessato direttamente il posizionamento degli operatori.
I giardini pubblici della Passeggiata continueranno ad ospitare il Mercatino, quantomeno fino alla fine del mese di ottobre. Come è noto la precedente giunta aveva stabilito che, una volta completato il palazzetto e le opere connesse, si sarebbe proceduto al ritorno nell’area dell’ex Foro Boario. La data prestabilita era quella del 30 settembre, tra l’altro ormai prossima e antecedente al debutto del PalaTerni, coincidente con i Mondiali di scherma paralimpica. La data di fine settembre era stata però indicata per il passaggio dal centro alla zona adiacente al palazzetto.
La nuova amministrazione, una volta insediatasi, ha provveduto allo spostamento del Mercatino dal centro ai giardini della Passeggiata. Al contempo era stato preannunciato un aggiornamento, a fine ottobre, tra le parti interessate. A tal proposito l’assessore al commercio Stefania Renzi, intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it ha confermato lo scenario già indicato: “Come già dichiarato ed anticipato nelle scorse settimane, alla fine del mese di Ottobre ci risentiremo con gli operatori per valutare criticità e/o vantaggi dell’una e dell’altra location. Siamo coerenti con quanto detto in precedenza. Nulla pertanto è cambiato”.
Nei giorni scorsi il consigliere Claudio Fiorelli aveva tracciato un personale bilancio, dopo lo spostamento del Mercatino dal centro alla Passeggiata: “Anche la sottoscritta ha avuto l’opportunità di confrontarsi con cittadini ed operatori. Ho riscontrato felicità ed apprezzamento diffuso per la nuova collocazione”.