rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Mercato immobiliare a Terni: giù i prezzi delle case, tanta richiesta e poca offerta di affitti

Benedetta Ciotti e Andrea Maggi di Soluzione Immobiliare ‘festeggiano’ il quinto anno di attività insieme: “Con il superbonus sono aumentati i costi di ristrutturazione, per questo si cerca un punto d’incontro tra il prezzo dell’immobile e i lavori da svolgere al suo interno”

Hanno deciso di fondere insieme le capacità di agente immobiliare e geometra, creando così un connubio difficile da trovare in tutto il territorio di Terni. Giunti al quinto anno d’apertura, Benedetta Ciotti e Andrea Maggi di Soluzione Immobiliare rappresentano un tandem vincente che punta molto su qualità e competenze. L’agenzia immobiliare, che si trova lungo via Cesare Battisti, nonostante la grande concorrenza in città rappresenta un unicum della zona. Perché Benedetta, agente immobiliare, e Andrea Maggi, geometra, possono seguire in ogni passo le persone durante una scelta importante come quella dell’acquisto (o della vendita) di una casa. 

“Abbiamo deciso cinque anni fa - raccontano Benedetta e Andrea - di fondere le competenze di agente immobiliare e geometra, per seguire le persone in ogni minimo dettaglio durante l’acquisto o la vendita di una casa”. 

L’incontro con Benedetta e Andrea è stato utile anche per fare il punto della situazione sulla questione riguardante il mercato immobiliare a Terni, che si interfaccia con problematiche relative anche al momento storico vissuto nel Paese: “Le persone guardano alla classe energetica in previsione futura della Direttiva europea sull’efficientamento energetico. Con il superbonus sono aumentati i costi di ristrutturazione, per questo si cerca un punto d’incontro tra il prezzo dell’immobile e i lavori da svolgere al suo interno”. 

Altri aspetti evidenziati sono quelli relativi alla zona e al modello dell’immobile che si va a visionare: “Più che la zona della città, si guarda al modello. Il più richiesto nell’ultimo periodo è quello che comprende doppi servizi igienici e tre camere. Per questo il prodotto che noi offriamo comprende una consulenza tecnica a tutto tondo attraverso una squadra interna di professionisti che segue il cliente passo dopo passo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato immobiliare a Terni: giù i prezzi delle case, tanta richiesta e poca offerta di affitti

TerniToday è in caricamento