rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Meteo, aria fredda e temperatura minima sotto lo zero. Le previsioni del weekend: “In arrivo pioggia mista neve”

Le previsioni per le giornate di sabato 8 e domenica 9 gennaio a cura del meteorologo Daniele Berlusconi

Un weekend pienamente invernale attende l’Umbria, a causa dell’aria fredda che sta affluendo, in queste ore, dall’Europa nord-orientale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi la giornata di sabato sarà caratterizzata da tempo in prevalenza stabile e soleggiato, al più a tratti parzialmente nuvoloso ma senza particolari precipitazioni. Clima freddo, nella norma o lievemente al di sotto, specie nottetempo e al mattino quando saranno possibili gelate anche in pianura. Domenica si approfondirà una veloce depressione sulle regioni centrali e in rapida evoluzione verso le regioni meridionali.

Sulla regione è atteso dunque un peggioramento tra mattina e pomeriggio con precipitazioni che potranno assumere carattere nevoso in collina, ma fiocchi saranno possibili anche sulle zone pianeggianti della provincia di Perugia. Nei giorni a seguire progressivo miglioramento salvo residue nevicate sui settori appenninici; clima freddo e ventoso con raffiche di grecale.

A Terni nel corso della giornata di sabato 8 gennaio il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso con temperature comprese tra 0 e 9 gradi. Nubi in aumento, nel corso della giornata di domenica 9 gennaio con pioggia, a tratti mista a neve, tra mattina e pomeriggio. Temperature previste tra -1 e 5 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, aria fredda e temperatura minima sotto lo zero. Le previsioni del weekend: “In arrivo pioggia mista neve”

TerniToday è in caricamento