menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Meteo, temperature in picchiata e neve in arrivo anche a Terni

Nel fine settimana prevista la perturbazione dalla Russia con minime sotto lo zero a partire dalla serata di venerdì 12 febbraio

Una perturbazione che stravolgerà le condizioni climatiche. Il portale Ilmeteo.it dipinge in questi termini il cambio di circolazione atmosferica, a partire da venerdì 12 febbraio. Secondo il sito specializzato: “Nel corso del pomeriggio il tempo peggiorerà via via più diffusamente su tutte le regioni centrali con la neve che farà la sua comparsa in serata sulle zone pianeggianti della Toscana come a Firenze, Arezzo, Siena, Prato, Grosseto e possibile anche a Livorno e Pisa. Neve in arrivo anche a Perugia e Terni ed inoltre sulle coste adriatiche”.

Dalle primissime ore di sabato 13 il capoluogo dovrebbe essere interessato dalla perturbazione, con fiocchi previsti tra le 4 e 7 del mattino e temperature minime sotto lo zero (-2). La giornata di San Valentino sarà caratterizzata dal vento (come da tradizione ternana) ed una massima di appena quattro gradi. Nonostante il freddo intenso ci attende una domenica con un tiepidissimo sole, preludio ad una settimana davvero gelida.

Potenza-Ternana a rischio

Secondo il portale menzionato il comune lucano dovrebbe essere interessato dalla perturbazione, a carattere nevoso, già dalla nottata di venerdì 12. I fiocchi si faranno più insistenti dalla prima mattinata di sabato 13 con intensità massima (3,2 centimetri) localizzata verso l’ora di pranzo. Alle 15 scenderanno in campo Potenza-Ternana, anticipo della quinta giornata di ritorno, match che potrebbe essere a rischio rinvio.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento