rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Terni, il tributo dei media internazionali a San Valentino in tutte le lingue del mondo

La festività del santo patrono raccontato da diverse angolazioni

Una vera e propria missione: tramutare o meglio rafforzare il San Valentino in San Valentino di Terni. L’obiettivo è ambizioso, sotto certi punti di vista, quanto spendibile per incrementare l’attrattività della città e far conoscere il patrono degli innamorati anche nella veste di santo patrono della città. Come ogni anno, a tal proposito, i media internazionali riservano uno spazio alla festività, mettendo in risalto gli aspetti storici e religiosi.

Uno dei social media utili, in tal senso, per certificare il quantitativo di notizie provenienti dall’estero è X. Dalla prima mattinata di oggi sono infatti comparsi i primi post associati agli hashtag Terni, San Valentino e 14febbraio sebbene in questi ultimi due casi gli abbinamenti con la città del santo patrono si dissolvono. All’interno dei vari post o degli articoli viene ricordata la storia, l’importanza della sua figura tramandata fino ai giorni nostri, senza dimenticare il valore che assume per Terni e la collocazione dell’urna nella basilica.

Permane, anche per il 2024, la distanza nell’associarlo a Terni e dar vita ad un vero e proprio ‘brand’ che possa essere incentivante anche per la crescita della città. L’aspetto sicuramente interessante, rispetto a tanti altri patroni d’Italia, è poter godere di un santo osannato in diverse zone del mondo, ricordato e celebrato come vescovo, martire e patrono dell’amore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il tributo dei media internazionali a San Valentino in tutte le lingue del mondo

TerniToday è in caricamento